Il Lions Day 2021 si celebra nel segno della solidarietà

Fondato nel 1997, l'organizzazione non governativa è presente anche a Varese con otto sezioni che durante l'anno del Covid hanno contribuito per aiutare diverse realtà

mensa dei poveri

Oggi 18 Aprile si celebra contemporaneamente in 210 Paesi al Mondo il Lions Day, occasione per festeggiare la più grande organizzazione umanitaria non governativa su base volontaria al Mondo, con i suoi oltre 1,4 milioni di soci.

Numerosissime sono le iniziative benefiche che nonostante la crisi pandemica sono state organizzate dai diversi Lions Club. Dal lontano 1917 i Lions non hanno mai smesso di realizzare tutti i sogni di solidarietà a beneficio della gente in particolare i più deboli e bisognosi. Il dono più grande per i Lions è poter offrire il proprio tempo per servire insieme il prossimo nelle singole comunità, con spirito di servizio, ma senza dimenticare di promuovere la pace e la reciproca comprensione.

Anche a Varese gli 8 Lions Club con oltre 300 soci hanno contribuito alla realizzazione di questo obbiettivo attraverso un concreto sostegno alle realtà presenti nella nostra comunità.

Il contributo alla mensa dei poveri di Varese, la donazione di buoni acquisto di beni di prima necessità, la collaborazione con le fondazioni e associazioni più importanti del nostro territorio, la collaborazione con le Istituzioni, sono solo alcuni esempi di come i Lions interpretano concretamente la solidarietà. L’obbiettivo per il futuro consiste nel superare sempre i traguardi raggiunti, sapendo che i nuovi bisogni e necessità richiederanno sempre maggiori sforzi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.