L’opposizione sostituisce le bandiere al monumento ai caduti cecoslovacchi: “Indecoroso”
L'ex-sindaco Melis: "Situazione di degrado che si protrae da troppo tempo. Le sostituiremo a nostre spese“

«Visto che l’amministrazione non ha rispetto per le bandiere, ci penseremo noi a nostro spese». L’ex-sindaco Luigi Melis, attualmente consigliere comunale di minoranza della lista La Voce Solbiatese, ha scritto una lettera al sindaco e l’ha diffusa anche alla stampa, con la quale hanno voluto mettere in luce «l’indecente e indecoroso stato in cui versano le 4 bandiere, poste alle spalle del monumento ai caduti ex Repubblica Cecoslovacca, una situazione di degrado che si protrae ormai da troppo tempo».
La Voce Solbiatese cita anche la Costituzione e annuncia un’iniziativa che si svolgerà domani, 23 aprile: «A nome di tutti i cittadini che si riconoscono nel simbolo della nostra Patria (Art. 12 della Costituzione) e anche a seguito delle numerose segnalazioni pervenute informiamo che, il giorno 23 aprile provvederemo a nostre spese, alla sostituzione delle stesse. Per ripristinare e conferire dignità al simbolo della nostra Unità Nazionale, unitamente al rispetto dei simboli Nazionali delle Repubbliche Ceca e Slovacca, nonché dell’Unione Europea, così come regolamentato dalla legge del 5 febbraio 1998 n°22 (d.p.r. 7.4 2000 n° 121)».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.