MV Agusta, primi punti con Baldassarri nel Motomondiale 2021
Il pilota marchigiano chiude 14° nella gara di Portimao e muove la classifica iridata su un tracciato non "amico" delle F2 della Schiranna
Dopo due gare senza gioie e con qualche dolore in Qatar (infortunio a Corsi, covid per il suo sostituto Marcon), la MV Agusta trova in Portogallo i primi punti nel Motomondiale 2021, sperati e attesi ma tutt’altro che sicuri.
Lorenza Baldassarri, a bordo della F2 numero 7, è riuscito a concludere la gara disputata ieri – domenica 18 aprile – a Portimao in 14a posizione nonostante un weekend non semplice e una partenza piuttosto arretrata in griglia. In gara invece, il pilota marchigiano ha trovato un buon passo che gli ha permesso di recuperare qualche posizione, ha approfittato di qualche ritiro e infine ha difeso la posizione nella bagarre con lo spagnolo Ramirez portando al box della Forward Racing due punti buoni per il morale.
«Era importare portare a termine la gara e ce l’abbiamo fatta anche chiudendo a punti. È stato bello perché durante gli ultimi giri ho fatto una bella bagarre con un altro pilota ed è stato soddisfacente riuscire a mantenere la mia posizione fino alla fine. Abbiamo raccolto due punti, ma anche fiducia e dati importanti per le prossime gare – ha spiegato Baldassarri nel dopo gara – Da qui non si molla e si va avanti sempre su questa strada. Sappiamo che per la nostra aerodinamica questa non era una pista facile: le prossime gare però si terranno su circuiti meno ostici per noi e spero che questo ci darà la possibilità di lavorare meglio e raccogliere buoni frutti».
Anche la seconda MV Agusta, affidata allo spagnolo Miquel Pons, ha portato a termine la gara in 19a posizione, quindi fuori dalla zona punti. Pons era all’esordio assoluto in Moto2 e in sella alla moto varesina: il suo bilancio quindi è comunque da considerarsi positivo. Ora il team Forward fa rotta verso la Spagna: tra due settimane il mondiale va infatti in scena a Jerez de la Frontera dove le F2 dovrebbero avere un migliore appeal soprattutto sul piano della aerodinamica. Obiettivo è tornare a punti e dare seguito al risultato di Portimao.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.