“Natura…ad arte”: realizziamo un quadro pop-up su Villa Panza
Con il nuovo laboratorio digitale di Collezione Panza Kids sabato 10 aprile alle ore 15, i bambini saranno ispirati dall'arte nella costruzione di alberi pop up

Giuseppe Panza amava immergersi nella natura del parco della sua villa per ammirarne la luce, i colori e i suoni. Il nuovo laboratorio digitale di Collezione Panza Kids “Natura…ad arte” in programma sabato 10 aprile alle ore 15 porterà i bambini a scoprire all’interno della casa un quadro speciale, molto diverso dagli altri, dove il giardino di Villa Panza è l’unico soggetto: l’artista è Robert Irwin e l’opera è Varese Portal Room.
Dal quadro al parco, i bambini osserveranno poi anche gli alberi del Parco della Villa: alberi piccoli, alberi grandi, alberi con la chioma folta o da un profilo inusuale. Infine, ispirati dal meraviglioso giardino sul colle di Biumo, costruiranno insieme speciali alberi di carta pop up.
Materiali occorrenti: 3 cartoncini bristol A3 bianchi (circa 45x30cm – possibilmente questa base sarebbe utile fosse più spessa di un foglio normale di carta da stampante), carte di recupero di vari spessori, grammature e colori; matita, forbici, righello o squadra, colla stick o colla vinilica con pennello.
Il laboratorio si terrà sulla piattaforma Zoom a cura di LaborArs per bambini indicativamente dai 4 anni in su.
All’acquisto del biglietto verrà inviata una mail con il link per accedere all’incontro e i dettali necessari per partecipare.
Biglietti € 8 (ridotto a 6€ per gli iscritti al Fai) a questo link
Per maggiori informazioni scrivere a faibiumo@fondoambiente.it oppure Francesca 349 6008287 o Giovanni: 347 9668538.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.