Nei cantieri del centro diurno anziani a Varese

Per verificare lo stato dei lavori, siamo entrati nell'area di lavori insieme all'assessore ai servizi sociali Roberto Molinari

In piazzale Kennedy, che dal 23 aprile sarà coinvolto nella seconda fase dei lavori del piano stazioni, i cantieri sono già aperti da mesi: il centro diurno anziani di piazzale Kennedy a Varese è infatti già in una fase avanzata, e si vedono i muri del piano terra.

Galleria fotografica

I cantieri del centro diurno anziani a Varese 4 di 36

Per verificarne i lavori, siamo entrati nell’area insieme all’assessore ai servizi sociali Roberto Molinari:«E’ la prima opera che viene realizzata da decenni appositamente per i nostri anziani – spiega con  l’assessore – Dobbiamo essere tutti orgogliosi di quello che stiamo edificando:  e poi sappiamo che oltre alle mura saranno importantissime le attività che potremo mettere in campo con nuova v vita per loro. Dopo un periodo di pandemia, dobbiamo ricollegare le nostre realtà sociali, e quella degli anziani è sicuramente la prima su cui va la nostra attenzione».

Nel centro verranno portate quasi tutte le attività ora presenti nel centro diurno di via Maspero: «Questo significa che saranno trasferiti qui il centro diurno integrato e il centro diurno che organizzava attività per gli anziani. In via Maspero rimarrà soltanto il dormitorio – spiega l’assessore ai servizi sociali – mentre per gli anziani potremo attivare qui tutta una serie di attività in un luogo bello, nuovo, centrale e che darà la possibilità anche a chi non l’ha frequentato oggi di collegarsi e socializzare con altre persone. Qui verranno trasportati i laboratori e le attività ludiche organizzate dei volontari anziani, ma anche quelle del centro diurno integrato, cioè quelle attività per gli anziani che devono essere seguiti in quanto solo parzialmente autosufficienti, e che quindi hanno bisogno di una particolare assistenza».

Ma il campo di bocce, che gli anziani temono venga eliminato, ci sarà?
«Il campo di bocce ci sarà sicuramente. E sarà una sorpresa per tutti»

 

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 22 Aprile 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I cantieri del centro diurno anziani a Varese 4 di 36

Video

Nei cantieri del centro diurno anziani a Varese 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.