Da oggi è nuovamente aperto anche il museo Maga di Gallarate
Una parte degli spazi è accessibile su prenotazione, riprendono anche gli incontri per le scuole. E si lavora agli spazi del "Polo culturale" e alla nuova mostra sugli impressionisti

Da oggi, martedì 27 aprile, è nuovamente aperto il Museo Maga di Gallarate.
La Sala degli Arazzi Ottavio Missoni è aperta al pubblico, a studiosi e specialisti, solo su prenotazione allo 0331706011, da Lunedì a Venerdì e in relazione ai lavori di riallestimento del museo.
La didattica per le scuole è attiva dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00. Ogni progetto può prevedere uno o più incontri a discrezione degli insegnanti. E’ possibile prevedere incontri e laboratori a scuola con modalità e temi da concordare. I gruppi sono da intendersi per un massimo di 25 partecipanti (per info e prenotazioni 0331706011).
Nel frattempo prosegue il riallestimento degli spazi con il cantiere del nascente Polo Culturale (che prevede il trasferimento di una parte della biblioteca civica) e con l’allestimento della mostra “Impressionisti. Alle origini della modernità”: l’apertura della nuova mostra è indicata nei materiali e sul sito per il 30 maggio, ma è ancora in attesa di conferma.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.