Tutti in coda a Varese per i Kit della raccolta differenziata

Cominciata il 12 aprile la consegna, che proseguirà fino al 30 in diversi punti della città. Le code registrate nel piazzale davanti allo stadio

Primo giorno di consegna dei kit per la raccolta differenziata

E’ iniziato oggi, 12 aprile,  il periodo di consegna dei kit della raccolta differenziata a Varese.

La campagna durerà tre settimane, dal 12 al 30 aprile, sempre dal lunedì al sabato dalle 9 alle 17, salvo l’ultima settimana che si concluderà venerdì 30 aprile, visto che sabato è il primo maggio.

Le prime due sedi dove ritirarlo sono quella di piazza De Gasperi, davanti allo stadio, e nella sede operativa di Acsm Agam Ambiente: e proprio in piazzale de Gasperi si sono registrate le prime code. Più tranquilla invece la situazione in via Tintoretto.

Nelle settimane seguenti, si potrenno sperimentare anche due nuove zone dove posizionare i gazebo: la nuova area di parcheggio del lungolago di Capolago con accesso da via per Bodio in sostituzione del piazzale della Schiranna ove recentemente è stato allestito un centro vaccinale, mentre piazzale Foresio a Masnago sostituirà l’area antistante il Teatro di piazza della Repubblica in centro città, a causa del trasferimento del mercato.

Inalterati, invece, i punti di consegna davanti allo Stadio, alle Bustecche e in via Tintoretto, sede operativa di Acsm Agam Ambiente.

Come sempre, il QR code consentirà la registrazione dell’avvenuto ritiro; in caso di impedimento del titolare dell’utenza, la lettera dispone di uno spazio da compilare per delegare altri al ritiro, indicando nome e cognome del delegato. La raccomandazione è di consegnare la lettera integrale, senza tagliare la delega.

Primo giorno di consegna dei kit per la raccolta differenziata

Ultima novità riguarda le utenze non domestiche, quest’anno invitate a presentarsi ai gazebo per il ritiro. Ogni punto sarà allestito, in conformità alla normativa anticovid 19, per evitare assembramenti; si raccomanda di indossare correttamente la mascherina e di mantenere le distanze dalle altre persone in caso di coda.

RITIRO DEI KIT: IL PROGRAMMA DELLE CONSEGNE

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.