Il vento cambia i piani del canottaggio: le qualificazioni rinviate a giovedì

Nuovo slittamento delle gare di qualificazione olimpica: termineranno giovedì 8 alla vigilia dei Campionati Europei

canottieri varese

Il vento sta modificando in modo profondo il programma delle gare di canottaggio della Schiranna dove lunedì sono iniziate le prove valide per la regata di qualificazione olimpica per la zona europea. Dopo la sospensione di oggi, martedì 6, le competizioni resteranno ferme anche nella giornata di mercoledì perché le previsioni del tempo consigliano nuovamente prudenza: remare su scafi così sottili in presenza di folate forti può infatti diventare pericoloso.

La decisione della FISA è quindi quella di rinviare il programma di gara alla giornata di giovedì 8 aprile, quella che nel programma originale era destinata a essere senza gare, solo una vigilia dei Campionati Europei assoluti previsti invece da venerdì 9 a domenica 11. Giovedì è anche il giorno della conferenza stampa ufficiale di presentazione dell’evento continentale che porterà alla Schiranna circa 650 atleti provenienti da 22 nazioni, con molti campioni che vedremo impegnati tra pochi mesi anche sulle acque olimpiche di Tokyo.

Giovedì saranno assegnati i 12 pass (tre per il singolo maschile e altrettanti per il singolo femminile, due per il doppio pesi leggeri maschile e altrettanti per il
singolo pesi leggeri femminile, uno per il singolo PR1 maschile e uno per il singolo PR1 femminile) per le Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo.
Ad aprire le danze alle ore 8.30 di giovedì saranno le due semifinali del singolo maschile alle quali seguirà la Finale C della stessa specialità (ore 8.47) e le Finali B del singolo femminile (ore 8.57) e del doppio pesi leggeri maschile (ore 9.07).
Le Finali A prenderanno avvio alle ore 9.17 con il singolo PR1 femminile e il singolo PR1 maschile. In rapida successione sarà la volta del singolo femminile e maschile e del doppio pesi leggeri femminile e maschile.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 06 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.