Würstel con chiodi a Malnate, il Comune dirama un avviso

Tra via Novara, via Caprera e via Savoia, negli ultimi giorni sono state ritrovati diversi bocconi che possono diventare letali per cani e gatti

malnate varie

Negli ultimi giorni ci sono stati diversi ritrovamenti di esche pericolose a Malnate, potenzialmente letali per cani e gatti. In particolare, il primo messaggio era riferito a un würstel con chiodi. La zona interessata è quella di via Novara, via Caprera a via Savoia tra Malnate e Gurone, zona Parco I Maggio.

Le segnalazioni sono circolate prima sui gruppi social malnatesi e poi sono arrivate alla Polizia Locale. Nella giornata di lunedì 12 aprile, dopo aver raccolte tutti i messaggi, dal Comune è stato pubblicato un Avviso alla cittadinanza firmato dal sindaco Irene Bellifemine.

Gli agenti della Polizia Locale di Malnate e le Guardie Ecozoofile saranno impegnate nella zona per cercare altre esche pericolose e appendere dei cartelli di avviso.

«Chiediamo ai cittadini – spiega il comandante della Polizia Locale Stefano Lanna – di segnalarci il prima possibile questi ritrovamenti. Il boccone non deve essere spostato, la prima cosa da fare in questi casi è chiamare il comando o le Guardie Ecozoofile. Tramite le telecamere, anche private, potremmo risalire al colpevole, ma non deve passare tanto tempo».

Questo il testo dell’avviso:

Si segnala che in via Novara, Caprera, Savoia e limitrofe dal 8 aprile 2021 sono stati rinvenuti bocconi / esche pericolose simili a quanto riportato in fotografia. Si prega pertanto di prestare la massima attenzione.

In caso di rinvenimento di ulteriori bocconi / esche pericolose si prega di contattare immediatamente il Comando di Polizia Locale al numero 0332/428516 o le Guardie Eco Zoofile al numero 334-3548724.

L’AVVISO ALLA CITTADINANZA

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.