A Besano riaffiora un antico selciato: stop ai lavori per la fibra, arriva la Soprintendenza
Il ritrovamento è avvenuto in via XXIV Maggio, che già da alcuni giorni è interessata da un restringimento della carreggiata proprio per i lavori di posa della fibra. Lavori che, dopo la scoperta del selciato, si sono dovuti fermare

Durante i lavori di scavo per la posa della fibra, in corso in questi giorni a Besano, è affiorato quello che sembra essere un antico selciato stradale.
«Non sappiamo di cosa si tratti, ma in ogni caso abbiamo avvertito la Soprintendenza, che nei prossimi giorni verrà a fare un sopralluogo – spiega il sindaco Leslie Mulas – Inizialmente avevamo ipotizzato che potesse trattarsi di un manufatto legato alla Linea Cadorna, ma non c’è traccia di cemento, solo sassi posati a secco e dunque potrebbe trattarsi di qualcosa di più antico. Vedremo cosa dicono gli esperti».
Il ritrovamento è avvenuto in via XXIV Maggio, (nella foto) che già da alcuni giorni è interessata da un restringimento della carreggiata proprio per i lavori di posa della fibra. Lavori che, dopo la scoperta del selciato, si sono dovuti fermare.
«Si raccomanda agli automobilisti di fare attenzione perché la carreggiata è ristretta a causa dei lavori – conclude Mulas – Un disagio che si protrarrà ancora per alcuni giorni, proprio perché stiamo aspettando l’intervento e la valutazione della Soprintendenza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.