Il cavallo Miracle tornerà a saltare grazie all’affetto di molti
L'operazione è stata possibile grazie alla grande gara di solidarietà che ha consentito tramite una raccolta fondi on line di coprire i costi per l'intervento chirurgico

«Un po’ di complicazioni, ma alla fine l’operazione è andata bene».
Dopo il viaggio della speranza legato anche alla solidarietà di quanti hanno voluto sostenere il sogno di Sergio Bertocchi per salvare il suo Miracle, un cavallo da salto sella italiano, da Zurigo, dove l’animale è stato operato, arrivano buone notizie.
«L’operazione è durata 5 ore e mezza e il cavallo si è risvegliato ed è stato portato ai box», ha spiegato il giovane maniscalco che non voleva darsi per vinto dopo che all’animale venne diagnosticata un’infezione al seno nasale curabile solo chirurgicamente.
Un quadro clinico non facile, tanto che i veterinari svizzeri avevano ipotizzato la soppressione «ma ci siamo opposti e abbiamo comunque tentato l’operazione», ha spiegato Sergio.
Ora dopo una breve convalescenza l’animale potrà tornare in Italia.
L’operazione è stata possibile grazie alla grande gara di solidarietà che ha consentito tramite una raccolta fondi in rete di coprire i costi per l’intervento chirurgico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.