Francesco Attolini nuovo responsabile sicurezza e immigrazione di FdI
Il partito sta crescendo e si sta strutturando su dipartimenti nazionali e anche locali, nelle diverse province
Francesco Attolini è il nuovo come responsabile provinciale del “Dipartimento Sicurezza,Legalità e Immigrazione” di Fratelli d’Italia.
Il partito sta crescendo e si sta strutturando su dipartimenti nazionali e anche locali, nelle diverse province.
Così il presidente provinciale Andrea Pellicini: «Per noi il tema della sicurezza è prioritario. In effetti nella società in cui domina l’insicurezza, sono sempre i più deboli a pagare. Francesco Attolini ha l’esperienza e la sensibilità politica adeguata per guidare questo dipartimento in provincia di Varese».
Attolini – già dirigente provinciale del partito dal 2013, membro del recente direttivo a Busto Arsizio – ha accolto l’incarico senza esitazione: «Ringrazio Andrea per avermi segnalato, è un dipartimento che ha tanti progetti perché i problemi legati a queste tematiche sono sempre tanti e di non facile soluzione. Organizzeremo incontri a livello Provinciale per parlarne e confrontarci, abbiamo molti contatti nel Partito (o vicini al Partito) legati a queste tematiche, non ultimo l’assessore Regionale alla Sicurezza Riccardo De Corato».
«Inviterò anche esponenti di centro sinistra perché la sfida si vince se prendiamo tutti a cuore il problema, in alcune amministrazioni guidate dal centrosinistra non esiste neanche la delega alla sicurezza e questo lo trovo un grave errore. A breve organizzeremo un sit-in unitamente al dipartimento tutela vittime con alcune proposte ragionate dai nostri Dirigenti Nazionali».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.