Incontro con Silvestrini: “Its a Gallarate: una sfida possibile?”
Un incontro online con la candidata del centrosinistra, per presentare la realtà degli Istituti Tecnici Superiori, su cui anche il Pnrr vuole investire molto nei prossimi anni

È possibile e credibile portare a Gallarate un istituto tecnico superiore Its? È la proposta su cui sta lavorando Margherita Silvestrini, la candidata del centrosinistra a Gallarate.
La proposta, fa notare Silvesttrini, si inserisce in una particolare attenzione per gli Istituti Tecnici Superiori: queste scuole tecniche avanzate – post diploma, ma non universitarie – saranno infatti destinatarie di 1,5 miliardi di euro dal PNRR per il loro ulteriore potenziamento (nella foto: Its Incom).
“Parlare di questa proposta formativa vuole dire parlare di cosa sono gli ITS, dei fattori che ne determinano il successo, delle transizioni dei giovani in uscita dai sistemi formativi verso la realtà del lavoro, della collaborazione tra questi due mondi e della capacità di fornire alle imprese professionalità in grado di rispondere alle loro esigenze e alle sfide future”.
La proposta sarà presentata in diretta Facebook sulla pagina Margherita Silvestrini – mercoledì 12 maggio a partire dalle ore 21.00.
Insieme Silvestrini intervengono: Giacomo Buonanno, professore di Sistemi di Elaborazione presso la Scuola di Ingegneria della LIUC e presidente della FIIRV; Rina Sartorelli, consulente di formazione e politiche attive; Angelo Maraschiello, consulente di formazione. Modera il dibattito Cesare Coppe.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.