A Jerago si va a teatro al castello
Lo spettacolo dal vivo riparte con una pièce su un tema attualissimo, il rapporto coi social, ma in un contesto d'altri tempi e affascinante, il maniero visconteo
Lo spettacolo dal vivo a Jerago con Orago riparte da un like: “Like” è il titolo dello spettacolo teatrale che sarà in scena sabato 5 giugno alle ore 21. Non all’auditorio ma in un contesto particolare, al Castello di Jerago (e in caso di pioggia al Parco Onetto).
Lo spettacolo racconta vizi e virtù di questa società delle immagini e il dilagare dei social network. Qual è la prima cosa che facciamo quando ci svegliamo? E l’ultima prima di andare a dormire? Per moltissimi la risposta sarà sempre la stessa: guardare il cellulare.
«Uno spettacolo bellissimo. Laura Negretti e il suo Teatro in Mostra ormai storici amici, un’energia pazzesca, intelligenti, bravi e sempre coinvolgenti» dice il sindaco Emilio Aliverti, che sottolinea «il tema trattato attualissimo»: «i rapporti tra persone sono sempre profondi rapporti sociali oppure stando diventando sempre più rapporti tramite i social? Quanto vale un like? Vale davvero la pena? Riusciremo a riconquistare la “vicinanza sociale” come valore primario?».
«La cornice del Castello Visconteo la ciliegina sulla torta di una serata che per noi ha il significato della ripartenza».
L’accesso è su prenotazione, si prenota alla biblioteca civica: 0331 217210 ; biblioteca@comune.jeragoconorago.va.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.