Malnate festeggia i 100 anni della signora Santina
Nata a Misilmeri il 6 maggio del 1921, ma dagli anni '50 è cittadina malnatese. La dedica della sua famiglia per questo giorno di festa
Santina Bonanno è nata il 6 maggio di un secolo fa a Misilmeri, Palermo. Figlia di un piccolo proprietario terriero, spesso era lei stessa con tenacia e dedizione a guidare il lavoro tra i campi. Poi, così come successo a molti, è stata costretta a emigrare ritrovandosi catapultata in una realtà completamente sconosciuta: la Malnate degli anni ’50.
La fabbrica in cui aveva trovato lavoro era distante e a volte doveva camminare per chilometri, anche in mezzo alla neve, per raggiungerla. Ma Santina nella vita non si è mai scoraggiata, neppure quando, ormai novantenne, è caduta fratturandosi il bacino. Con grinta e risolutezza si è rimessa in piedi. È riuscita perfino a superare il suo periodo di degenza, in piena pandemia, al Don Gnocchi. Così, dopo quattro tamponi negativi, è tornata a casa.
«Noi tutti siamo immensamente felici di festeggiare i suoi 100 anni, che sono un inno alla vita, alla perseveranza e al coraggio», la dedica della sua famiglia in questo giorno di festa
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.