Da Orino ad Azzate, da Varese a Ispra: il triathlon dei rifiuti degli atleti dell’Oxygen
Decine di atleti e le loro famiglie hanno ripulito le strade, i sentieri e le spiagge in una vera e propria caccia al rifiuto

«Il triathlon dei rifiuti è il modo in cui abbiamo deciso di dimostrare l’amore che abbiamo per il nostro territorio». Da Orino a Azzate, da Varese ad Ispra, da Caldana al Sacro Monte: per un intero weekend gli atleti dell’Oxygen Triathlon hanno raccolto rifiuti durante gli allenamenti di corsa e di bici, non tralasciando i diversi laghi del territorio.
Nato dall’esempio dell’atleta Jens, decine di atleti e le loro famiglie hanno ripulito le strade, i sentieri e le spiagge in una vera e propria caccia al rifiuto. Per i rifiuti più ingombranti, sono stati attivati i Comuni in modo da sollecitarne la rimozione.
Marco Mazzara, presidente dell’Oxygen Triathlon di Ispra, commenta così lo straordinario weekend: «Avremmo voluto organizzare una raccolta comune, ma viste le attuali restrizioni abbiamo preferito non creare assembramenti. In ogni caso la partecipazione dei nostri atleti e delle loro famiglie ci ha sorpreso e siamo sicuri non sarà un momento isolato ma continuerà ancora come una buona prassi da ripetere periodicamente».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.