Regione finanzia il progetto per la maggior sicurezza di Gavirate, Comerio e Luvinate
Verrà finanziato con quasi 19.000 euro il progetto che mira all'acquisto di bodycam, fototrappole, camere car e due defibrillatori portatili da installare sulle auto della polizia locale
Il progetto di potenziamento della Polizia locale gestita in convenzione dai comuni di Gavirate, Luvinate e Comerio avrà quasi 19.000 euro per finanziare il progetto di potenziamento. Regione Lombardia ha approvato la proposta concedendo l’80% di quanto richiesto.
In arrivo dunque otto body cam, due fototrappole, una telecamera mobile, un equipaggiamento per l’analisi del consumo di stupefacenti, quattro camere car e un sistema portatile per il controllo dei documenti falsi.
« Sono soddisfatto soprattutto per i due defibrillatori che verranno acquistati e installati nelle auto della polizia locale – commenta il vicesindaco di Gavirate Massimo Parola – Sono strumenti che andranno a potenziare una rete fissa importante. Due strumenti mobili a disposizione 12 ore al giorno sono un’ulteriore garanzia per interventi tempestivi. Le altre dotazioni sono le 8 bodycam che verranno indossate dagli agenti a garanzia sia degli agenti stessi sia della popolazione e poi altre du fototrappole per investire ulteriormente nel contrasto all’abbandono dei rifiuti. L nostre amministrazioni già le utilizzano ma ora potremmo intensificare i controlli, per esempio, lungo la ciclabile o alla punta di Voltorre che sono due punti sensibili del nostro territorio».
Tra gli altri acquisti anche una telecamera mobile, un equipaggiamento per l’analisi del consumo di stupefacenti, quattro camere car e un sistema portatile per il controllo dei documenti falsi.
Venerdì 28 maggio è in programma il consiglio comunale di Gavirate: all’ordine del giorno l’approvazione del bilancio dove verrà proposta un’importante variazione del valore di 350.000 euro per avviare l’opera di rifacimento di strade e marciapiedi in molte zone delle aree periferiche e nel centro cittadino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.