Rossi con la Buona destra tra Calenda e Zanzi

Il leader del neonato movimento sta girando l'Italia e ha fatto tappa a Varese per incontrare diverse esperienze

Generica 2020

Il tour di Filippo Rossi, fondatore e patron di Caffeina, ma soprattutto artefice della Buona destra, ha fatto tappa anche a Varese.

“Abbiamo oltre cento comitati in tutta Italia e guardiamo con grande interesse a Varese. Del resto qui abbiamo mosso i primi passi con la presentazione del libro insieme a un grande politico come Roberto Maroni. Ora stiamo lavorando per le prossime amministrative, ma soprattutto stiamo ascoltando tante esperienze interessanti in giro per il Paese”.

Proprio Varese è un laboratorio politico diretto e indiretto.  Filippo Rossi ha incontrato Daniele Zanzi e guarda con interesse alla sua esperienza civica e alla sua scelta di candidarsi sindaco. “Lui è un grande personaggio, competente, serio e con esperienza. Una persona con cui si possono fare cose interessanti”. Poi c’è tutta l’attenzione verso Azione di Calenda e anche qui nella nostra città c’è molto movimento con la candidatura di Carlo Alberto Coletto.

“La Buona destra – racconta Rossi – è alternativa a quella di Salvini e Meloni che non rappresentano per niente gli ideali di un pensiero liberale e democratico. Basta guardare le loro posizioni su tanti e diversi temi civili”.

“C’è molto movimento in questo momento – sostiene Rossi – e si aprirà uno spazio al centro di grande interesse. Ci sono esponenti politici con cui si può fare un pezzo di strada insieme senza lasciare a questa brutta destra tutto il protagonismo. Noi ci crediamo e stiamo lavorando. In tanti ci stanno seguendo”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.