Ruba profumi e occhiali da sole, arrestato a Varese

In azione i carabinieri del Radiomobile. Fermato il sospettato, di 24 anni. La merce ha un valore di 125 euro

carabinieri varese generica grande

I carabinieri Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Varese hanno arrestato in flagranza di reato un 24enne disoccupato straniero già noto alle forze dell’ordine, irregolare sul territorio nazionale, poiché resosi responsabile dei reati di furto aggravato, violazione degli obblighi inerenti al soggiorno sul territorio nazionale e inottemperanza all’ordine di allontanamento emesso dal questore.

In particolare i militari nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, con particolare riferimento al contrasto dei furti perpetrati all’interno di attività commerciali, in seguito ad una segnalazione telefonica al 112 N.U.E., sono intervenuti a Varese, in via Vittorio Veneto, presso un noto esercizio commerciale, dove il giovane è stato fermato poco dopo aver sottratto una confezione di profumo e un paio di occhiali da sole, per un valore commerciale di circa 125 euro, rimuovendo le placche antitaccheggio, ma venendo successivamente fermato da personale addetto alla vigilanza.

Nel corso degli accertamenti, è stato inoltre appurato che il 24enne, sprovvisto di documenti d’identità, non aveva ottemperato ad un ordine di allontanamento dal territorio nazionale, emesso dal Questore della Provincia di Ragusa.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Varese, in attesa udienza di convalida, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha convalidato l’arresto, concedendo il nulla osta per l’avvio delle procedure di espulsione dal territorio nazionale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.