Sostenibilità ed etica ambientale partono anche dalla comunicazione: nasce Yop Green Side
Da anni di esperienza nel mondo della comunicazione, l'agenzia varesina Yop dedica un team specializzato nel comunicare la sostenibilità, pilastro fondamentale per le aziende

La Next Gen EU ridisegna il futuro dando nuove priorità e dettando le parole chiave del presente e del futuro. Il piano di investimenti dell’Europa punta su digitale e sostenibilità: sono queste, infatti, le due direttrici che devono guidare più che mai le imprese per essere al passo.
Nasce da qui la scelta di Yop Comunicazione, agenzia con sede a Varese, di aprire una divisione specifica: Yop Green Side in cui sostenibilità ambientale, etica e il rispetto per ambiente e persone sono i temi portanti.
Da anni di esperienza nel mondo della comunicazione, un team rivolto ad imprese e istituzioni che hanno bisogno di essere accompagnate, in modo semplice e pratico, lungo un percorso di strategia e di comunicazione etica ed ambientale. La sostenibilità̀ è sempre più un requisito per consolidare la propria presenza e competitività̀ sui mercati ed intessere nuovi legami; la comunicazione e il marketing delle imprese stanno evolvendo – e devono evolvere – in questa direzione.
D’altra parte le sostenibilità non rappresenta più solo un trend ma risponde alle necessità di un consumatore sempre più accorto, oltre che a un quadro normativo e legislativo sempre rigoroso.
“Grazie alla tecnologia i consumatori sono sempre più̀informati e consapevoli, e tendono a premiare le aziende che si impegnano concretamente a favore dell’ambiente e delle generazioni future. – ha spiegato il team Yop – Con Yop Green Side guidiamo le imprese in una vera rivoluzione che non riguarda solo il modo di porsi all’esterno, ma parte dall’interno. La sostenibilità diventa pilastro fondante della cultura di impresa, che deve essere fondata sui fatti prima che sulle parole. Ecco perché tutte le nostre strategie partiranno dall’analisi dello stato attuale dei clienti, aiutandoli a modificare e implementare i modelli di business presenti prima di esporsi al pubblico”.
Una strategia di comunicazione basata sulla sostenibilità̀ infatti deve reggersi su dati reali, trasparenti e sempre verificabili. “Yop cura ogni aspetto: affianchiamo i nostri clienti in modo costante, seguendo e rispondendo quotidianamente alle loro esigenze. Think green, be smart è la missione che quotidianamente perseguiamo per noi e per chi ci sceglie”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
pedraz su La settimana della Tre Valli: "Il ciclismo di tutto il mondo arriva in provincia di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.