Alessandro Cesana è il nuovo rettore del Collegio Castelli

Don Alessandro Cesana, 47 anni, è il nuovo rettore del Collegio Arcivescovile Castelli di Saronno

Alessandro Cesana

Nuovo rettore al collegio Castelli. È don Alessandro Cesana, 47 anni, che viene dalla Pastorale Giovanile di Monza, nativo di Seregno. Sostituisce don Paolo Fumagalli chiamato a dirigere il Collegio Villoresi di Monza.

Il Collegio Arcivescovile Castelli è un’istituzione che inizia il suo primo anno scolastico nel 1896 per volere di un gruppo di notabili saronnesi con l’intento di promuovere l’educazione dei propri figli. Il termine “Collegio” indica la presenza del convitto che resterà attivo fino agli anno ’70.

L’attributo “Arcivescovile” sta ad indicare che risponde direttamente all’Arcivescovo di Milano mentre il nome “A. Castelli” è stato attribuito in onore di mons. Attilio Castelli il cui rettorato (1905-1923) ha dato un impulso decisivo allo sviluppo del Collegio.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.