Chrono San Martino, a Luino la gara podistica della ripartenza
Alla gara hanno partecipato centinaia di atleti e atlete: è stata la prima della provincia di Varese. Il ricavato destinato alla ristrutturazione di una cappella votiva dedicata ai partigiani caduti
Si chiama Simone Paredi, della “Asd Atletica Pidaggia 1528“ il vincitore della quinta edizione di Chrono San Martino, percorsa in 17 minuti e 07 secondi, mentre Ilaria Bianchi è prima fra le donne col tempo di 20,05 secondi, atleta della “La Recastello Radici Group“.
Ma alla fine i vincitori della oramai storica “Chrono”sono stati un po’ tutti: la voglia di ripartire, l’importanza dello sport e anche della solidarietà, dal momento che parte delle iscrizioni sono servite per la ristrutturazione della cappelletta votiva dedicata ai martiri della Gera che verrà risistemata grazie all’interessamento di Anpi Luino.
«Anche questa quinta edizione si è dimostrata una gara dal altissimo livello e vi hanno partecipato i migliori professionisti provenienti da tutte le province: veri e propri esperti di questo genere di corse a cronometro in montagna», ha spiegato Fabrizio Luglio, organizzatore e ideatore dell’evento.
Alla partenza, avvenuta alle 9 di mercoledì 2 giugno, era presente il sindaco di Luino Enrico Bianchi che ha dato il via alla corsa per la quale sono stati adottati, come per la precedente edizione, tutti gli accorgimenti legati alle norme anti covid: il cronometrista Corrado Spataro ha fatto partire gli atleti ogni 30 secondi l’uno dall’altro.
Da sottolineare come, anche per quest’anno, la gara è la prima gara che si è disputata in provincia di Varese.
La gara rientra nel circuito del Grand Prix delle Montagne Varesine.
CHRONO SAN MARTINO – VOLDOMINO – Classifica generale, femminile
CHRONO SAN MARTINO – VOLDOMINO – Classifica generale, maschile
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
PaoloFilterfree su La rete degli sportelli SOS Liste d'attesa accusa l'Asst Sette Laghi: "Inganna gli utenti"
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.