Cliomakeup e Mauro Porcini, un po’ di Varesotto nel 2 giugno di New York

La truccatrice e youtuber (bellunese di origine, ha sposato un saronnese) e il designer varesino di PepsiCo tra gli italiani illustri chiamati dal console d’Italia a New York, Fabrizio Di Michele, per mandare un messaggio per la Festa della Repubblica

Generica 2020

C’è anche un po’ di Varesotto nei messaggi che il console d’Italia a New York, Fabrizio Di Michele, ha voluto inviare ai cittadini italiani residenti negli USA in occasione della Festa della Repubblica lo scorso 2 giugno.

Insieme a ad Andrea Bocelli, Isabella Rossellini, John Turturro e Lidia Bastianich ci sono anche le parole di due personaggi che con il nostro territorio hanno un legame fortissimo.

Una è Cliomakeup, al secolo Clio Zammatteo, classe 1982, truccatrice, youtuber, conduttrice televisiva e imprenditrice italiana con cittadinanza statunitense, bellunese di origine, sposata con il saronnese Claudio Midolo, game designer, insieme al quale ha messo in piedi l’omonima impresa, ClioMakeUp appunto: spesso, tra un video e l’altro, bazzica dalle nostre parti, a Saronno e nei dintorni.

L’altro è Mauro Porcini, designer nato a Gallarate e cresciuto a Varese, Senior Vice President e Chief Design Officer di PepsiCo, una delle multinazionali più importanti del mondo nel campo del food and beverage. Nel 2019 è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia. Il suo libro “L’età dell’Innocenza”, edito da Il Saggiatore, sta spopolando sia come vendite sia come presenza sui social, sui giornali e in televisione: lo abbiamo intervistato anche noi, con tanto di diretta Facebook che potete trovare QUI.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.