Dante rivive per una sera al Castello Visconteo di Fagnano Olona

Sabato 26 giugno alle 18.30 Alberto Casadei presenta "Dante. Storia avventurosa della Divina commedia dalla selva oscura alla realtà aumentata” con letture animate

Generica 2020

La poesia di Dante Alighieri rivive per una sera al Castello Visconteo di Fagnano Olona grazie all’evento promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Libreria Millestorie.
L’evento, organizzato in occasione del Settecentenario della morte del sommo poeta, si svolgerà sabato 26 giugno alle ore 18.30 con la partecipazione di Alberto Casadei, professore di letteratura italiana all’Università di Pisa e autore del volume “Dante. Storia avventurosa della Divina commedia dalla selva oscura alla realtà aumentata” (Il Saggiatore editore).

Gli interventi dello scrittore si alterneranno ad alcune letture animate della Divina Commedia a cura della Compagnia teatrale La Marmotta.
La partecipazione è gratuita.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 24 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.