Davide Van Sfroos firma con la casa discografica Bmg

Il musicista “narratore di storie in musica” ha firmato un contratto con la casa discografica

davide van de sfroos concerto san siro milano 9 giugno 2017

BMG esprime grande soddisfazione nell’avere firmato un accordo editoriale e discografico con Davide Van De Sfroos, il musicista “narratore di storie in musica” fra i più singolari e a tutto tondo della scena artistica in Italia.

Il cantautore commenta con queste parole il proprio arrivo nella famiglia BMG: “Questa per me è una meravigliosa nuova avventura! Un onore far parte di una etichetta così prestigiosa insieme a fantastici artisti che da sempre ascolto e amo. È un cammino che non vedo l’ora di iniziare: salpare con una nave per un lungo viaggio, in compagnia di una grande squadra. Verso quali luoghi, ancora non so, ma la scoperta non consiste nel cercare nuovi posti, ma nel vedere con occhi diversi…”

Dal canto suo Dino Stewart, Managing Director di BMG, che con Davide “Van De Sfroos” Bernasconi condivide anche i luoghi dell’infanzia e del cuore nei territori comaschi dove entrambi sono cresciuti, manifesta il proprio entusiasmo dicendo che “L’è propi una bela sudisfaziun quand do laghee tacan a lavura’ insema, i podan vegni fora duma bei rob” (ovvero “è proprio una bella soddisfazione quando due “laghee” iniziano a lavorare insieme, possono uscire solo cose belle”)

Van De Sfroos – che notoriamente ha mutuato il suo nome d’arte dalla trascrizione fonetica dell’espressione in lingua lombarda “vanno di frodo” ovvero “scroccano” – è musicista, chitarrista e cantautore, folkman di origine lombarda con influenze blues, narratore di storie in musica in dialetto lariano e in italiano. Ha all’attivo sei album di inediti, tre live e varie raccolte e ristampe, ha ricevuto il Premio Maria Carta, vinto il Premio Siae del Club Tenco nel 1999 come migliore artista emergente e in seguito due Targhe Tenco (nel 2002 per “E sémm partíi” e nel 2008 con “Pica!”) e ha pubblicato cinque romanzi editi da La Nave di Teseo e Bompiani. Recentemente ha esordito come conduttore televisivo de “Il Mythonauta”, un viaggio in quattro puntate in onda su Rai 2 fra luoghi, miti e leggende d’Italia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2021
Leggi i commenti

Foto

Davide Van Sfroos firma con la casa discografica Bmg 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.