Elisabetta, Vittorio e Mattia, uniti per sempre nell’amore
Oggi Elisabetta Personini e Vittorio Zorloni, scomparsi insieme al loro bimbo Mattia nella tragedia del Mottarone, si sarebbero sposati. Una cara amica li ricorda nel loro giorno più atteso e più bello
Oggi Elisabetta Personini e Vittorio Zorloni avrebbero coronato il loro sogno d’amore. Forse il piccolo Mattia avrebbe portato le fedi su un cuscinetto bianco, per porgerle a mamma e papà nel momento del “sì”.
Una giornata felice che in tanti, amici e parenti, aspettavano con gioia. Una giornata cancellata dall’immane tragedia che si è consumata al Mottarone lo scorso 23 maggio, dove Elisabetta, Vittorio e il loro bambino hanno perso la vita.
Una fine ingiusta, inaccettabile, che Federica, una cara amica di Elisabetta, non può dimenticare.
«Oggi avrei dovuto partecipare al loro matrimonio e non posso non pensare a quanto le vittime di grandi tragedie vengano ricordate solo per qualche settimana o quando se ne parla per aggiornamenti delle vicende giudiziarie – dice Federica con la voce rotta dall’emozione – Non è giusto che Elisabetta, Vittorio e Mattia restino nella memoria solo come vittime di questa orribile vicenda, dove tante persone hanno perso la vita per il cinismo di pochi che hanno guardato al loro interesse e non a tutelare le vite che alla loro responsabilità venivano affidate. Oggi, nel giorno in cui avrebbero dovuto sposarsi, vorrei che si ricordasse quanto speciale era Elisabetta, quanto era intelligente e dolce Mattia e di come Vittorio desse un contributo meraviglioso alla gioia di questa famiglia che era straordinariamente unita e incredibile nell’amore che sapeva dare a parenti e amici».
«Vorrei che nel loro giorno, quello in cui avrebbero dovuto coronare il loro sogno d’amore, potessero essere degnamente ricordati, non per il destino che li ha travolti, ma per quello che erano».
Federica ci ha mandato anche una breve poesia piena d’amore per la sua amica e la vogliamo condividere con voi.
A un’amica
Incedi vestita di luce,
un petalo dondola
a terra.
Un’immagine si allarga
nello specchio:
volto di madre
volto di figlio.
Un lembo di cielo
oscilla,
velo tra i capelli.
Avanzi
e una mano ti afferra,
così vera, così tua.
Mai più sola,
sempre sposa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.