Il giudice Giuseppe Battarino torna in servizio a Varese

Il magistrato ricoprirà il ruolo di giudice per le indagini preliminari presso il tribunale di piazza Cacciatori delle Alpi

giuseppe battarino

Prenderà servizio in questi giorni il magistrato Giuseppe Battarino (foto) a lungo tempo giudice per le indagini preliminari di Varese.

Battarino, 62 anni, ha cominciato la sua carriera nel 1992 alla sezione distaccata del Tribunale a Luino per poi passare a Varese nell’ufficio Gip.

Nella città Giardino torna dunque nel suo ruolo di sempre dopo aver ricoperto nell’ultimo periodo della sua carriera le funzioni di componente della  Commissione parlamentare sulle ecomafie su incarico del Consiglio superiore della magistratura.

Il giudice è conosciuto a Varese anche per la sua attività di scrittore: pubblicò nel 2006 “Il confine lieve. Scritti dall’Insubria“ e conquistò la passione dei lettori con le storie del pubblico ministero Sergio Petrelli (“Sentieri invisibili”), nome ispirato dal cuore biancoceleste (laziale) di Battarino.

Petrelli, infatti, negli anni Settanta indossò sia la maglia della Roma che della Lazio, con cui vinse uno scudetto.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.