Inaugurato il nuovo Stendipanni, il mercatino delle Mamme in cerchio
Il negozio di via Raffaello 6 è messo a disposizione gratuitamente dalla famiglia Ghiringhelli in memoria di Antonlella, a sostegno delle attività di solidarietà familiare dell'associazione
In centro ad Azzate, al civico 6 di via Raffaello e affacciato sulla piazza dove giocano ogni giorno tanti bambini , c’è la nuova sede dello Stendipanni, il mercatino solidale di abbigliamento, giochi e attrezzature per bambini, usati ma in ottimo stato, promosso dalle Mamme in cerchio, associazione di solidarietà familiare.
Ampio e luminoso, lo Stendipanni può contare ora su 100 metri quadri di negozio offerti in comodato gratuito da Elena Ghiringhelli che con questo dono prezioso ha voluto così omaggiare la memoria della sorella Antonella, scomparsa lo scorso anno al termine di una lunga malattia.
Il nuovo Stendipanni è stato inaugurato nella mattinata di sabato 5 giugno dalle volontarie dell’associazione assieme ad alcune famiglie legate alle Mamme in Cerchio. Presenti anche la vicesindaco Simona Barbarito con altri assessori di maggioranza e consiglieri comunali d’opposizione.
Ora che lo Stendipanni ha una nuova sede, la casa storica di via Volta delle Mamme in cerchio potrà tornare ad ospitare iniziative ed incontri.
Per chi volesse sostenere le attività dell’associazione proponendo attrezzature o abiti usai per bambini, rimane invece attivo il magazzino di Daverio, in via Roma 55, unico spazio adibito al ritiro sempre e solo su appuntamento, telefonando al 348 664 6880.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.