Rimessa a nuovo “Casa Paolo” a Brezzo di Bedero

L’edificio, donato al Comune a suo tempo per volontà del famoso musicista Paolo Baumgartner è stato ristrutturato. Capienza oltre 100 posti

Apre a Brezzo di Bedero “Casa Paolo\"

Il centro culturale Casa Paolo è stato ristrutturato a Brezzo di Bedero e recentemente inaugurato conn una presentazione al pubblico.

Galleria fotografica

Apre a Brezzo di Bedero “Casa Paolo” 4 di 7

L’edificio che ha una capienza di circa un centinaio di posti venne donato al Comune a suo tempo per volontà del famoso musicista Paolo Baumgartner.

La struttura mostrava i segni degli anni, necessitando quindi di una ristrutturazione, atta inoltre a portare la struttura in regola con le attuali normative.

Nel 2017 la progettazione fu affidata al geometra Sanna, che da un edificio con stanze e stanzette ha ricavato una sala convention adatta ad ospitare eventi culturali cosi come previsto dall’atto di donazione.
Nel 2018 si procedette all’appalto vinto dall’impresa Bianchi di Laveno. I lavori si sono protratti per un tempo infinito anche per causa del Covid.

Il costo dell’opera di ristrutturazione è stato di circa euro 450.000 e grazie all ”Associazione Culturale Casa Paolo” è stato organizzato un concerto di Arpa e Flauto con il duo Flhar Sisters

Presente era anche lAssociazione Hortus che nel giardino di Casa Paolo ha orti, frutteto, oliveto ed una vigna ad anfiteatro dove è stato costruito costruito un palco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Apre a Brezzo di Bedero “Casa Paolo” 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.