Il sindaco per le vie di Gorla Minore all’una di notte per fermare gli schiamazzi
L'ubriacatura di libertà sta investendo anche i giovani nei piccoli centri della Valle Olona ma il primo cittadino Vittorio Landoni ha pensato di mettere un freno andando di persona a redarguire gli urlatori
Il sindaco di Gorla Minore in giro per il paese per fermare, di persona, gli schiamazzi notturni. Lo ha comunicato Vittorio Landoni nella sua diretta settimanale con i cittadini, su Facebook: «Sono andato di persona da un gruppo di ragazzi che faceva baccano all’una di notte, alcuni sono stati educati e altri un po’ meno ma rimane il fatto che, oltretutto con il corpifuoco, non si può arrecare disturbo a chi sta riposando all’una di notte» – ha raccontato nel suo videomessaggio alla cittadinanza.
Landoni annuncia anche il pugno duro per chi si sta divertendo ad abbattere i pali della segnaletica del paese: «Se riusciremo ad identificarli non ci fermeremo alla sgridatina. Vi chiedo gentilmente ma fermamenrte di smetterla perchè non state danneggiando qualcosa che è del sindaco ma beni che sono di tutti» – avverte il sindaco che si trova ad affrontare come molti suoi colleghi di città più grandi, gli stessi problemi di mancanza di autocontrollo in queste settimane in cui stanno finendo le restrizioni.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
PaoloFilterfree su La rete degli sportelli SOS Liste d'attesa accusa l'Asst Sette Laghi: "Inganna gli utenti"
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Complimenti al Sindaco che non ha perso tempo e ha agito nell’interesse della comunità.
Ricordo che sono schiamazzi e costituiscono disturbo della quiete pubblica anche gli abbai notturni ripetuti e continui dei cani…sono una violazione del diritto al riposo dell’essere umano che è più importante del diritto presunto e pretestuoso dell’animale ad abbaiare per un nonnulla o a causa del suo padrone incapace di gestirlo ed educarlo.
Mi piacerebbe vedere anche in questo caso i nostri sindaci deviare rotta incominciando a tutelare di più gli esseri umani rispetto ai cani. Purtroppo ad oggi se avete problemi con vicini “canari” (quelli che vivono, respirano, vedono e sentono solo il cane) son solo dolori e resterete abbandonati nel limbo giuridico di un paese che tutela più un animale che una persona.
Ancora complimenti al Sindaco di Gorla!