Skorpions, stagione regolare senza sconfitte. La corsa playoff comincia con Sarzana
Il derby vinto 24-10 con i Frogs Legnano ha permesso ai varesini di chiudere la prima fase con sole vittorie: non era mai accaduto in Seconda Divisione

La vittoria 24-10 nel derby con i Frogs Legnano ha consegnato in via definitiva la vittoria del Girone B del campionato di football di Seconda Divisione nazionale agli Skorpions Varese. E quel che più balza all’occhio è che i bianco-rosso-neri hanno raggiunto questo risultato senza avere perso neppure una partita: 6-0 il record fatto segnare da Crosta e compagni che, a questo punto, per andare fino in fondo dovranno completare la cosiddetta “perfect season”.
La vittoria sui Frogs non è stata tra le più belle, per via anche di una giornata non troppo felice dell’attacco varesino, ma comunque la formazione di coach Holt non ha mai rischiato nulla e ha vinto con pieno merito contro le “rane”, fanalini di coda del raggruppamento. Ora però gli Skorpions non possono più sbagliare perché ogni turno playoff è una “partita secca” che manda a casa chi perde.
La rincorsa al Silver Bowl comincerà contro un team ligure, i Red Jackets di Sarzana, seconda forza di un girone dominato dai Giaguari Torino (i piemontesi sono con Skorpions e Mastini Verona gli unici imbattuti sino a questo momento). Per guadagnare i playoff, gli spezzini hanno dovuto sudare ma hanno blindato la posizione nell’ultima giornata con una vittoria su Savona.
Il prossimo sabato 26 giugno quindi toccherà a Varese ospitare i Red Jackets nella prima partita da “dentro o fuori”
Di certo, Crosta e compagni non vogliono perdere lo slancio che li ha portati fino a questo punto: da quando gli Skorpions disputano la Seconda Divisione non erano mai riusciti a concludere imbattuti la stagione regolare. Insomma, bisognerà continuare con il medesimo passo, pensando a una partita per volta senza mai abbassare la concentrazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.