Skorpions, stagione regolare senza sconfitte. La corsa playoff comincia con Sarzana

Il derby vinto 24-10 con i Frogs Legnano ha permesso ai varesini di chiudere la prima fase con sole vittorie: non era mai accaduto in Seconda Divisione

skorpions varese football americano 2021

La vittoria 24-10 nel derby con i Frogs Legnano ha consegnato in via definitiva la vittoria del Girone B del campionato di football di Seconda Divisione nazionale agli Skorpions Varese. E quel che più balza all’occhio è che i bianco-rosso-neri hanno raggiunto questo risultato senza avere perso neppure una partita: 6-0 il record fatto segnare da Crosta e compagni che, a questo punto, per andare fino in fondo dovranno completare la cosiddetta “perfect season”.

La vittoria sui Frogs non è stata tra le più belle, per via anche di una giornata non troppo felice dell’attacco varesino, ma comunque la formazione di coach Holt non ha mai rischiato nulla e ha vinto con pieno merito contro le “rane”, fanalini di coda del raggruppamento. Ora però gli Skorpions non possono più sbagliare perché ogni turno playoff è una “partita secca” che manda a casa chi perde.

La rincorsa al Silver Bowl comincerà contro un team ligure, i Red Jackets di Sarzana, seconda forza di un girone dominato dai Giaguari Torino (i piemontesi sono con Skorpions e Mastini Verona gli unici imbattuti sino a questo momento). Per guadagnare i playoff, gli spezzini hanno dovuto sudare ma hanno blindato la posizione nell’ultima giornata con una vittoria su Savona.
Il prossimo sabato 26 giugno quindi toccherà a Varese ospitare i Red Jackets nella prima partita da “dentro o fuori”

Di certo, Crosta e compagni non vogliono perdere lo slancio che li ha portati fino a questo punto: da quando gli Skorpions disputano la Seconda Divisione non erano mai riusciti a concludere imbattuti la stagione regolare. Insomma, bisognerà continuare con il medesimo passo, pensando a una partita per volta senza mai abbassare la concentrazione.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 17 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.