Via alla Pride week di Milano, sabato l’evento conclusivo all’Arco della Pace
Il clou della manifestazione sarà invece sabato 26 giugno: al posto della tradizionale parata, saltata quest'anno per via dell'emergenza Covid, si terrà una "biciclettata arcobaleno"
Via al gay Pride di Milano. Sono entrati nel vivo gli eventi della Pride Week 2021 che quest’anno si compone di eventi diffusi per tutta la città di Milano, sicuri e contingentati in ottemperanza con le restrizioni dovute al Covid-19, ma vedrà anche un ricco calendario di iniziative online.
In particolare gli eventi della “Pride square” organizzati giovedì 24 e venerdì 25 giugno in piazza Francesca Romana (dalle ore 18 alle 23.30), all’Arco della Pace (dalle 18 alle 23.30) e in Largo Bellintani (dalle 18 alle 21).
Il clou della manifestazione sarà invece sabato 26 giugno: al posto della tradizionale parata, saltata quest’anno per via dell’emergenza Covid, si terrà una “biciclettata arcobaleno” (la “Rainbow ride”) che partirà alle ore 16 dall’arco della Pace e culminerà poi in un evento stanziale all’Arco della Pace a partire dalle 18.
Sul sito www.milanopride.it è disponibile il calendario di tutti gli eventi con le modalità per prenotarsi, dal momento che alcune iniziative sono con ingresso contingentato.
La manifestazione è organizzata dalla Commissione Pride del CIG Arcigay Milano in collaborazione con le associazioni del Coordinamento Arcobaleno. Il Milano Pride fa inoltre parte di Onda Pride, il movimento che unisce tutti i Pride italiani.
Il Milano Pride è prima di tutto la manifestazione dell’orgoglio delle persone gay, lesbiche, bisessuali, transessuali, asessuali, intersessuali e queer: una festa di libertà resa possibile dal lavoro congiunto di istituzioni pubbliche, associazioni e realtà commerciali oltre che, naturalmente, dalla partecipazione di migliaia di persone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.