A Villa Frua la mostra “Rifiorire” di Gianluca Corona
La mostra del pittore lombardo inaugura il festival. L'inaugurazione dal 14 giugno al 4 luglio a Villa Frua
Il Festival del Lago Cromatico propone la mostra di Rifiorire di Gianluca Corona, a partire dal 14 giugno al 4 luglio a Villa Frua di Laveno Mombello. Aperte le prenotazioni per il primo evento della VII Edizione del Festival, qui.
Gianluca Corona è un pittore lombardo, produttivo, selettivo e di talento che ha già potuto lasciare un segno nell’arte figurativa italiana. La mostra – patrocinata dal Comune di Laveno Mombello – è nata in collaborazione con la Salamon Fine Art Gallery, importante galleria d’Arte Contemporanea di Milano, che rappresenta in eslcusiva l’artista.
Corona ricrea fiori, foglie e frutti ad altissima definizione, con una perizia tecnico-artistica che non ha eguali in Italia. Quando le si guarda, le sue corolle e la buccia dei suoi frutti sembrano tridimensionali e non è difficile immaginarne l’intenso profumo. Sono soggetti presenti, per nulla inanimati; sono vissuti, toccati dalla vita, da essa plasmati, a volte sciupati e perciò ancora più vicini a chi li guarda.
Quello che la mostra propone, inaugurando ufficialmente la VII Edizione del Festival, è un grande volo rasente tre campi che solo in apparenza appaiono distanti mille miglia l’uno dall’altro: la musica, la pittura e la botanica.
Gianluca Corona ha lo spirito libero di un musicista solista e l’assennata cura del botanico. Come fa un compositore sulle linee del pentagramma, così Corona dispone petali e frutti sul piano, ricercando l’armonia perfetta. Come un botanico egli coltiva le proprie capacità, con lo studio e la pratica continue, prendendosi amorevole cura delle proprie creature.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.