Anche a Inarzo “spunta” una panchina rossa
Il dono di una famiglia del paese trasformato nel simbolo che testimonia la vicinanza alle donne vittime di violenza
Una panchina rossa per mostrare a chi passerà da Inarzo che il paese ripudia ogni forma di violenza contro le donne. Nessuna inaugurazione ufficiale, solo belle foto ricordo con alcune delle donne impegnate nelle associazioni attive a Inarzo.
La panchina, che è stata collocata in via 1° Maggio, è stata donata dalla famiglia Rocchi, ed è stata dipinta di rosso come è avvenuto in altri luoghi della provincia, proprio per mostrare vicinanza alle donne vittime di violenza. Testimoni della posa e del gesto simbolico alcune rappresentanti del Centro di Promozione Sociale e della Pro Loco. «Ringraziamo la famiglia che ha regalato la panchina – ha detto il sindaco Montonati – e che ci ha permesso di affrontare un tema che davvero non può essere ignorato»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.