È d’argento la prima medaglia olimpica dell’Italia: Samele sconfitto da Szilyagi

Lo schermidore foggiano sconfitto 15-7 dal campione ungherese che a Tokyo fa tris dopo Londra 2012 e Rio 2016

Luigi Samele - foto facebook

È d’argento la prima medaglia olimpica dell’Italia. Nella finale sciabola Luigi Samele è stato sconfitto dall’ungherese Aron Szilyagi, che si riconferma campione dopo i successi di Londra 2012 e Rio 2016.

Dopo aver sconfitto nella tarda mattinata (italiana), grazie a una straordinaria rimonta, il coreano Kim, il 34enne foggiano non è riuscito a completare l’impresa olimpica, uscendo sconfitto dalla finale 15-7. Un piazzamento che ad ogni modo regala al Team Azzurro la prima medaglia alle Olimpiadi di Tokyo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 24 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.