Fagnano Olona volta pagina, al posto di Elena Catelli arriva il commissario: “Giusto così”
Primo giorno da ex-sindaco per Elena Catelli che si era dimessa tre settimane fa al termine di un consiglio comunale drammatico: "La politica non fa per me, torno al mio lavoro"

Le dimissioni del sindaco di Fagnano Olona Maria Elena Catelli sono diventate definitive da ieri, 13 luglio, e da oggi l’amministrazione comunale è retta dal commissario prefettizio Giuseppe Carollo, dirigente prefettizio di Varese nominato dal Prefetto Dario Caputo.
Si chiude l’era della sindaca fagnanese, durata circa due anni e minata da oltre un anno da incomprensioni, lotte intestine e mediazioni che hanno frenato l’attività amministrativa. A circa tre settimane dal consiglio comunale in cui ha rassegnato le proprie dimissioni irrevocabili, l’ormai ex-sindaca si sente sollevata: «Sento emozioni contrastanti. Da un lato mi dispiace per Fagnano e dall’altro so che la mia scelta è stata fatta per il bene del paese. Bisogna essere consapevoli delle scelte che si fanno, credo che la mia sia stata la scelta migliore. Ieri era l’ultimo giorno e la malinconia per quello che sarebbe potuto essere e non è stato, c’è. Bisogna essere realisti e andare avanti».
Come vede il suo futuro? «Di certo non lo vedo in politica. Ho un’attività da portare avanti ma questa esperienza mi ha insegnato tanto dal punto di vista politico. Forse non sono stata adeguata al ruolo perchè non ho voluto accettare troppi compromessi ma è stata un’esperienza bellissima. Credo sia stato giusto stopparla in questo momento ed evitare un lungo commissariamento che, così, durerà solo due mesi». Il paese tornerà al voto ad ottobre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.