Frana sulla Lainate-Como-Chiasso, dogana chiusa ai mezzi pesanti
Poco dopo le 12 di oggi, mercoledì 28 luglio, è stato riaperto al transito dei veicoli leggeri il tratto compreso tra Como centro e il piazzale della Dogana in direzione di Chiasso
Poco dopo le 12 di oggi, mercoledì 28 luglio, sulla A9 Lainate-Como-Chiasso è stato riaperto al transito dei veicoli leggeri il tratto compreso tra Como centro e il piazzale della Dogana in direzione di Chiasso, precedentemente inibito al traffico a causa della chiusura della dogana per una frana avvenuta nel tratto, in territorio elvetico, fuori dalle competenze autostradali. La dogana rimane chiusa ai mezzi pesanti diretti in Svizzera, per cui resta attiva l’uscita obbligatoria a Como centro per i soli mezzi pesanti.
Agli utenti provenienti da Milano diretti in Svizzera, che viaggiano su mezzi pesanti, si consiglia di percorrere l’A4 verso Verona, quindi prendere l’A22 verso il Brennero per poi raggiungere la Svizzera attraverso la viabilità austriaca.
Agli utenti provenienti dal nord-ovest si consiglia invece il traforo del Monte Bianco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.