Frana sulla Lainate-Como-Chiasso, dogana chiusa ai mezzi pesanti

Poco dopo le 12 di oggi, mercoledì 28 luglio, è stato riaperto al transito dei veicoli leggeri il tratto compreso tra Como centro e il piazzale della Dogana in direzione di Chiasso

Ponte Chiasso

Poco dopo le 12 di oggi, mercoledì 28 luglio, sulla A9 Lainate-Como-Chiasso è stato riaperto al transito dei veicoli leggeri il tratto compreso tra Como centro e il piazzale della Dogana in direzione di Chiasso, precedentemente inibito al traffico a causa della chiusura della dogana per una frana avvenuta nel tratto, in territorio elvetico, fuori dalle competenze autostradali. La dogana rimane chiusa ai mezzi pesanti diretti in Svizzera, per cui resta attiva l’uscita obbligatoria a Como centro per i soli mezzi pesanti.

Agli utenti provenienti da Milano diretti in Svizzera, che viaggiano su mezzi pesanti, si consiglia di percorrere l’A4 verso Verona, quindi prendere l’A22 verso il Brennero per poi raggiungere la Svizzera attraverso la viabilità austriaca.
Agli utenti provenienti dal nord-ovest si consiglia invece il traforo del Monte Bianco.

Roberta Bertolini
roberta.bertolini@varesenews.it

Cerco di essere i vostri occhi e la vostra voce. Se pensate che quello che stiamo facendo meriti di essere sostenuto, abbonatevi a VareseNews.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 28 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.