Grande festa a Linate per il rientro in Italia dell’oro olimpico Federica Cesarini

L’atleta che ha conquistato la medaglia più preziosa con il doppio pesi leggeri nel canottaggio è rientrata in patria nella notte di sabato

Il rientro in Italia dell\'oro olimpico Federica Cesarini

Abbracci, striscioni, cori e tanta commozione. Federica Cesarini è stata accolta a Linate da una meritatissima festa per il suo rientro in Italia con l’oro olimpico al collo.

Galleria fotografica

Il rientro in Italia dell’oro olimpico Federica Cesarini 4 di 4

A farle la sorpresa parenti, amici e una folta delegazione della Canottieri Gavirate, la squadra che l’ha cresciuta, allenata e le ha permesso di arrivare a questo traguardo indelebile.

Cesarini ha vinto uno dei due ori fin qui conquistati dall’Italia alle Olimpiadi di Tokyo 2020, assieme alla compagna del doppio pesi leggeri Valentina Rodini. Una medaglia storica perché la prima di sempre dal canottaggio al femminile. 

 

di
Pubblicato il 31 Luglio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il rientro in Italia dell’oro olimpico Federica Cesarini 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.