Federica Cesarini dopo l’oro a Tokyo: “Non mi sono ancora resa conto di quello che abbiamo fatto”

L'atleta olimpica di Bardello commenta le sue prime sensazioni al suo rientro in Italia da vincitrice di una medaglia d'oro nel canottaggio

La festa a Varese per Federica  Cesarini e Valentina Rodini

“Forse non mi sono ancora resa conto di quello che abbiamo fatto, tra jet lag e feste”: Federica Cesarini (Nella foto, con il padre) commenta così le sue prime sensazioni da vincitrice di una medaglia d’oro olimpico, al suo rientro in Italia «Volevamo andare bene e siamo andate bene, non ci siamo quasi neanche accorte, come se fosse, ed è, una cosa sorprendente».

Grande festa a Varese per Federica Cesarini e Valentina Rodini

A margine della festa organizzata a suo nome in un locale del centro di Varese, l’atleta di Bardello che ha visto la sua crescita nella Canottieri Gavirate si confessa: «E’ vero che ora ho una medaglia al collo, ma io sono sempre io».

Di Valentina Rodini dice: «E’ una compagna di vita. Ci conosciamo dal 2012, ci ospitiamo nelle rispettive case, io sono andata al suo diciottesimo e lei viene qui a Varese oggi. Siamo sempre state molto amiche, è una persona di casa».

A Federica abbiamo chiesto anche qual è stata la prima cosa che ha fatto con la medaglia al collo, e ridendo ci ha rispsoto: “Le foto!”, mentre la prima telefonata fatta dopo la vittoria è stata a suo fratello Matteo.

LA VIDEO INTERVISTA A FEDERICA

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 02 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.