Incontro, divertimento e condivisione, Vedano Olona riparte con l’Estate Vedanese
Tanti gli appuntamenti nei mesi di luglio e agosto, tutti gratuiti ma con prenotazione obbligatoria

Cinema all’aperto, eventi, concerti, escursioni, fiabe musicali e teatro per i più piccoli. Sono alcune delle proposte che l’Amministrazione comunale di Vedano Olona ha organizzato per il calendario di eventi ed appuntamento dell’edizione 2021 dell’Estate Vedanese
Il programma di iniziative è rivolto a chi trascorrerà l’estate in paese, per offrire momenti di divertimento e condivisione pur nel pieno rispetto dei protocolli anti-contagio. Tanti appuntamenti che si susseguiranno da luglio ad agosto su tutto il territorio vedanese, per un’estate all’aperto e in tutta sicurezza, realizzata in collaborazione con realtà e associazioni culturali e artistiche del territorio.
«Questa proposta, pur limitata a causa dell’emergenza Covid, è comunque in linea di continuità con le rassegne proposte negli anni passati, e vuole mettere al centro la condivisione e il divertimento – dice Simona Ghiraldi, assessore al Tempo libero – Abbiamo pensato ad un calendario variegato, totalmente gratuito, per venire incontro alle diverse preferenze e per vivere il paese anche durante l’estate. La scelta di un’offerta interamente outdoor è studiata anche per garantire la massima sicurezza agli artisti e ai partecipanti».
All’interno del programma sono state inserite anche due manifestazioni: la celebrazione della Giornata mondiale dei nonni e degli anziani (il 24 e 25 luglio), istituita da Papa Francesco, e la tradizionale e tanto cara ai vedanesi Sagra di San Rocco, che si terrà come sempre il 16 agosto.
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti, con prenotazione obbligatoria on line sul sito comunale www.comune.vedano-olona.va.it, dove sarà possibile trovare il programma completo di “EstateVedanese 2021”, con tutte le informazioni relative al dettaglio degli eventi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.