A Busto Arsizio lo sport si fa “insieme oltre le barriere”

Domenica 11 luglio 2021, al Parco Comerio di Busto Arsizio, una giornata per andare "oltre le barriere" ed educare i giovani all'inclusione

varie

Lo sport unisce, aiuta la comprensione e la conoscenza, favorendo una cultura del rispetto permettendo ad atleti con e senza disabilità di giocare nella stessa squadra, ponendo le basi per il superamento di pregiudizi, stereotipi ed emarginazione.

Con l’evento “Insieme oltre le barriere” che si terrà domenica 11 luglio 2021, Salus Group ASD si propone di creare un’opportunità sportiva, ricreativa, inclusiva per persone con o senza disabilità e intraprendere la promozione di una filosofia sportiva differente.

L’evento si terrà al Parco Comerio di Busto Arsizio che per l’occasione diventerà una “palestra a cielo aperto”.

IL PROGRAMMA

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.