Tete e Cipo: un abbraccio olimpico tra i varesini Nicolò Martinenghi e Riccardo Cipolat
Uno ha in mano la medaglia di bronzo conquistata nella notte tra domenica 25 e lunedì 26. L'altro lavora "dietro le quinte" per tenere in forma gli atleti della Federazione Nuoto azzurra. Tutti e due hanno in comune la provenienza: la provincia di Varese

Uno ha in mano la medaglia di bronzo che si è conquistata nella notte italiana tra domenica 25 e lunedì 26. L’altro lavora “dietro le quinte” per tenere in forma gli atleti della Federazione Nuoto italiana.
Tutti e due hanno in comune la provenienza: la provincia di Varese. Anzi, Varese e dintorni, perchè abitano a pochi chilometri di distanza l’uno dall’altro. Nicolò “Tete” Martinenghi, il nuotatore che ha regalato la medaglia all’Italia nella finale dei 100 rana, è infatti di Azzate, mentre Riccardo “Cipo” Cipolat, il fisioterapista della FIN, è della città di Varese.
Un abbraccio varesino, quello che è immortalato qui sopra: e che ha orgogliosamente postato proprio Riccardo Cipolat nel suo profilo Facebook, in questi giorni in trasferta giapponese, con questo messaggio: “Goditelo tutto TETE! Perché sappiamo quanto hai lavorato per questo!”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.