Un cedro del Libano per festeggiare i cinquant’anni della Residenza di Malnate

Una piccola ma significativa cerimonia per ricordare i 50 anni di presenza sul territorio Malnatese. Presente il sindaco Irene Bellifemine

Casa residenza Malnate 50 anni

Una piccola ma significativa cerimonia rispettando le norme anti Covid-19, per ricordare i 50 anni di presenza sul territorio Malnatese. Presenti il Sindaco Irene Bellifemine, il Presidente della Fondazione Alberto Fossati, la Vice Presidente Giovanna Staub, la Direttrice Antonella De Micheli e Ornella Dal Monte impiegata storica per circa 40 anni, sin dall’apertura della Casa e la Consigliera Onoraria Lucia Bosshard.

Abbiamo messo a dimora un cedro del Libano che affiancherà l’altro esemplare centenario già presente nel nostro Parco. Ci piace il simbolo che rappresenta di immortalità ed eternità”, commenta il Presidente Alberto Fossati.

Casa residenza Malnate 50 anni

Continua la Direttrice Antonella De Micheli “visto il periodo di restrizioni non abbiamo potuto festeggiare con il territorio, la gradita presenza del Sindaco Irene Bellifemine segna il profondo legame con Malnate, a cui è stata donata una medaglia commemorativa che riproduce su un lato il simbolo della Fondazione Asilo Evangelico e sull’altro l’attuale simbolo della Residenza”.

Per gli Ospiti una allegra torta dedicata al 50mo anniversario della Fondazione La Residenza, realizzata da Sara Calzolari con il metodo Lambeth precursore del moderno Cake Design. Nel pomeriggio molte le attività di animazione offerte ai nostri Ospiti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.