Vaccino senza prenotazione per gli over60: si presentano 72 persone
Sono circa 62000 gli ultrasettantenni, nelle province di Varese e Como, a cui è rivolta l'iniziativa di Ats Insubria che propone il vaccino monodose

Sono stati 72 gli over 60 anni che si sono presentati spontaneamente negli hub vaccinali della Schiranna a Varese e di Rancio Valcuvia.
Ieri, 12 luglio, è stato il primo giorno della nuova iniziativa decisa da Ats Insubria per convincere i circa 62000 ultrasessantenni non ancora vaccinati a presentarsi agli hub.
Già all’inizio di giugno, erano stati organizzati due weekend ad accesso libero per la popolazione più anziana di alcuni piccoli comuni sotto i 3000 abitanti. Era stata un’iniziativa che aveva registrato un’adesione molto bassa. In quell’occasione, però, era annunciata la somministrazione della prima dose di Astrazeneca. Per questa seconda chiamata è stato scelto il mono dose Janssen.
L’accesso libero, senza appuntamento e nei tre punti vaccinali di Schiranna, Rancio e all’ospedale di Gallarate, sarà possibile fino al prossimo 31 luglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.