Addio alla signora Valeria, per anni colonna portante della Posta di Cremenaga
Nelle parole dell'amica Maria il ricordo di una persona gentile e scrupolosa, che nel suo lavoro come nell'impegno per la collettività non faceva mai mancare attenzione e affetto

E’ morta all’età di 93 anni la signora Valeria Gandini vedova Marongiu, per anni una vera colonna portante dell’ufficio postale di Cremenaga.
La nostra lettrice Maria Oreggia la ricorda così: «Durante il suo lungo servizio come impiegata si faceva in quattro per venire incontro alle esigenze dei suoi clienti con precisione e cortesia. Mai un’assenza, mai un errore o un rimandare a casa una persona senza avere risolto i suoi problemi. La gente si muoveva a piedi e lei scriveva a mano visto che allora non c’erano i computer. Il suo impegno era rivolto anche alla società oltre che al lavoro: organizzava gite parrocchiali per visitare posti con santuari e anche in quel caso era premurosa come una mamma. La sua dipartita lascia molta nostalgia tra chi l’ha conosciuta e tristezza tra i familiari anche se consapevoli che la vita terrena è destinata ad avere un termine. Io l’ho sentita l’ultima volta una quindicina di giorni fa ed abbiamo parlato, come sempre, nel suo amato dialetto. Le ultime parole che mi ha detto sono state “vegn a truam che iscì a parlom in dialett”. Ciao Valeria».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.