A caccia di stelle cadenti alla stazione astronomica di Monteviasco
L'associazione M42 di Bisuschio organizza per giovedì 12 agosto un'osservazione guidata delle Perseidi nella stazione astronomica poco distante dal borgo

Una notte a caccia di stelle cadenti con l’associazione culturale e scientifica M42 di Bisuschio. L’evento per l’osservazione pubblica delle Perseidi (le stelle cadenti della notte di San Lorenzo), si terrà giovedì 12 agosto alle 21 alla Stazione astronomica di Monteviasco, gestita dall’associazione valceresina.
Alle 21 si terrà una breve introduzione sul cielo sopra Monteviasco, con spiegazione della volta stellata, e alle 21.30 circa avrà inizio l’osservazione delle stelle cadenti.
La manifestazione si svolgerà all’aperto nel prato antistante l’Osservatorio. Gli organizzatori raccomandano l’utilizzo delle mascherine e il rispetto del distanziamento sociale. Inoltre ricordano che non essendoci la funivia la salita e la discesa saranno a piedi e sotto la responsabilità dei partecipanti. E’ indispensabile portare una torcia perché il rientro sarà di notte.
Essendo la manifestazione legata alle condizioni meteorologiche si consiglia di contattare preventivamente la segreteria di M42 scrivendo una mail a info@assm42.it o telefonando alla segreteria al numero 348 1598599.
Per chi volesse cenare sarà aperto il ristorante Il vecchio Circolo (si raccomanda la prenotazione contattando il numero 338 1453866).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.