Capretta intrappolata, la salvano i vigili del fuoco

L'allarme in un fondo agricolo quando il proprietario dell'animale si è accorto del problema. Anche un cerbiatto incastrato in un recinzione

varie

L’allarme è scattato nella giornata di domenica quando un piccolo allevatore si è accorto che nel campo dove tiene gli animali a Rogeno, in provincia di Como, una capretta belava con insistenza.

Dopo un controllo l’uomo si è accorto che l’animale si era infilato in un condotto sotterraneo delle acque profondo circa 80 centimetri.

Così sono stati chiamati i soccorsi: sul posto sono arrivati due equipaggi dei vigili del fuoco: uno da Erba e l’altro dal comando provinciale di Como.

Il personale è riuscito a raggiungere l’animale e a trarlo in salvo.

varie

Sempre nella giornata di domenica i vigili del fuoco di Varese hanno salvato un cerbiatto rimasto incastrato in una recinzione a Gavirate (foto sopra).

Quest’ultimo intervento è avvenuto in via del Chiostro attorno alle 17. Hanno operato i vigili del fuoco di Varese e l’animale è stato affiato alle cure dell’ufficio veterinario di Ats Insubria.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.