A Ceresio Estate le note del Pacific Quartet Vienna
Questa formazione sta raccogliendo entusiastici consensi non solo in Europa ma anche in Asia

Domenica 29 agosto alle ore 19.00, nella suggestiva cornice della Chiesa di San Giorgio a Origlio, torna a Ceresio Estate il Pacific Quartet Vienna, brillante e versatile quartetto d’archi composto da Yuta Takase ed Eszter Major al violino, Chin-Ting Huang alla viola e Sarah Weilenmann al violoncello.
Questa formazione, dall’impronta fortemente internazionale e multiculturale (i suoi componenti provengono dalla Svizzera, dalla Germania, dall’Ungheria, dal Taiwan e dal Giappone), sta raccogliendo entusiastici consensi non solo in Europa ma anche in Asia, facendosi apprezzare per il calore del suono e la notevole sensibilità che contraddistingue i suoi esecutori.
Ad Origlio il Pacific Quartet Vienna presenterà un programma che vede in apertura il Quartetto per archi op, 76 n. 4 “L’aurora” di Franz Joseph Haydn ed in chiusura il Quartetto per archi n. 12 op. 27 di Ludwig van Beethoven, uno dei tardi capolavori del genio di Bonn, contenuto inoltre nell’ultimo CD del gruppo.
Quale “intermezzo” al programma, al pubblico sarà data occasione di ascoltare il Quartetto per archi n. 2 (1987) di Sofia Gubaidulina, compositrice tra le più apprezzate del nostro tempo, che nell’ottobre 2021 festeggerà il suo 90° compleanno.
Entrata gratuita. Posti limitati, obbligo di prenotazione tramite il formulario online.
Informazioni e prenotazioni: www.ceresioestate.ch
Un’iniziativa dell’Ente Turistico del Luganese. Con il contributo del Comune di Origlio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.