Ceresio Estate saluta con un ultimo concerto a Tesserete
L'ultimo appuntamento è in programma per sabato 4 settembre alle 20,30 nella chiesa parrocchiale di Tesserete. Protagonista l'ensemble vocale "Modulata Carmina"

Sabato 4 settembre alle 20.30 Ceresio Estate cala il sipario sulla sua quarantacinquesima edizione con un evento dal titolo “O vos Omnes” che vedrà come protagonista l’ensemble vocale Modulata Carmina, coordinato da Luigi Santos.
Questo ensemble, fondato oltre 20 anni fa, utilizza la voce come mezzo privilegiato per fare musica insieme. Il gruppo è specializzato nel repertorio rinascimentale, senza però escludere incursioni in epoche ed aree culturali differenti. Si avvale di cantanti che hanno approfondito lo studio della prassi esecutiva antica e che, per la maggior parte, svolgono un’attività concertistica solistica.
Spesso Modulata Carmina ha il piacere di far rivivere delle vere “primizie”, riproponendo pagine che non sono state eseguite da secoli.
Il programma elaborato per Ceresio Estate prevede brani di composizione compresa tra il ‘400 e gli inizi del ‘600 di Pierre P. Cadeac, Hildegard von Bingen, Guillaume Dufay, Johann H. Kapsberger, Domenico Mazzocchi, Giovanni Pelio, Hans Leo Hassler, Vittoria Aleotti, Maddalena Causlana, Pietro Amico Giacobetti e Antonio Mortaro.
Il concerto è ad entrata gratuita. Posti limitati, con obbligo di prenotazione tramite il modulo online sul sito di Ceresio Estate
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.